top of page
Cerca
  • evolvolibri

Bookcoaching: IL PESO SPECIFICO DELL' AMORE di Federica Bosco edito Mondadori


Il bookcoaching dei romanzi, mercoledì 11 gennaio 2023, quarto incontro del percorso una felicità semplice con IL PESO SPECIFICO DELL'AMORE di Federica Bosco edito Mondadori.


ROMANZI, SEI STORIE: un mercoledì al mese! On line via zoom dalle 20,30 alle 22,30! Quest'anno il file rouge dei romanzi scelti sono Le Relazioni Amorose, forse o forse altro perchè dentro le storie ci vediamo il tema di cui abbiamo bisogno in quel momento.


IL PESO SPECIFICO DELL'AMORE, fu oggetto di bookcoaching già in un mio percorso,

col filo conduttore il mondo del lavoro e il denaro nel gennaio 2017, come spesso dico ai miei clienti in una storia ci sono tante tematiche e ci focalizziamo su quella di cui abbiamo necessità in un preciso momento della nostra vita.

Per questo i romanzi letti più volte a distanza di tempo ci sembrano nuovi romanzi ed proprio così, almeno per me, ed è uno dei motivi per la quale faccio bookcoaching.

Quarto appuntamento mercoledì 11 gennaio 2023 alle 20,30!


"Non ti amo più."

"Come hai detto, scusa? Mi stavo lavando i denti non ho sentito!"

"Niente. Che fanno in tv?"


"un giorno l'amore finisce e basta.

E lo fa così, un mercoledì sera, senza preavviso.

Sei lì che guardi "Chi l'ha visto", con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo, e lo osservi, e ti sembra di vederlo per la prima volta, che mangia fissando lo schermo, una forchetta di pasta dietro l'altra e ti rendi conto che non ce la fai più.

Ma nemmeno un po'......"


E' così che inizia il romanzo.

Federica Bosco ha una bella scrittura fluida e ironica ed estremamente profonda è una scrittrice che ha parlato e scritto negli anni di vulnerabilità e fragilità facendo di questi aspetti i suoi punti di forza e vivere nonostante tutto, abbracciando la sua vera assenza. Io la adoro.


Questa è la storia di una donna, Francesca alla soglia dei suoi 40 anni alla ricerca di sè.

Vive con Edo ormai da 6 anni e sente di essere arrivata al copolinea di questo amore, un giorno l'amore finisce e basta. Senza preavviso e non ne capisce il perchè.

In fondo Edo è sempre amorevole, non si arrabbia mai finchè un giorno smetti anche di fare l'amore.

Menomale che Francesca ha il suo lavoro, fa l'editor per la casa editrice Bigazzi. Il suo lavoro le piace tanto, lavora moltissimo e poi ci sono i suoi amici Paola ed Ale e l'aperitivo a casa di Paola il venerdì....


Quando l'amore finisce e basta?

esiste un perchè?

Perchè ci buttiamo a capofitto nel lavoro?

Ce lo siamo mai chiesti?

Anche tu hai vissuto la fine di un amore? Come ti sei sentita? Come ti sei mossa?


Queste alcune delle domande.


Nelle serate di bookcoaching vi racconterò la storia alternata a delle letture del romanzo e poi inizieremo le ns riflessioni. Il libro diventa un mezzo per fare introspezione, per sospendere il giudizio sulle vite degli altri, per osservare parti del nostro vissuto con la giusta distanza per smettere di identificarci con frammenti del nostro passato.


Amo profondamente la narrazione perchè ci aiuta nelle nostre relazioni.


Per le serate di bookcoaching non è necessario aver letto il libro, lo potete leggere anche dopo, anzi molte delle mie clienti “lo gustano” proprio dopo, perché la storia è il mio strumento per aiutare le persone a trovare armonia ed equilibrio nella propria vita quotidiana!


Appuntamento on line mercoledì 11 gennaio 2023 alle 20,30, spero di avervi incuriositi.


Costo serata euro 15,00, scrivete a evolvolibri@gmail.com se desiderate partecipare.


un abbraccio


Graziella la tua Equilibraia

39 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page