Il quaderno delle liste-Tra me e me


Sabato 15 dicembre 2018, alle ore 17,30, presso la libreria Evolvo Libri di Gravellona Toce in Piazza Vittorio Veneto 1(VB), si terrà la presentazione con l'autrice de "Il quaderno delle Liste-Tra me e me" di Giovanna Angiolini.


Giovanna Angiolini, è manager, coach e "compilatrice seriale" di liste. Da che ne ha memoria, ha sempre fatto uso di liste, in vari ambienti della sua vita: nello studio, nel lavoro, nella descrizione di progetti complessi, per organizzare la propria sfera privata.


Perchè le liste? Perchè tutti le sappiamo compilare, anche chi pensa di non aver dimestichezza con la scrittura. Le liste ci portano a riflettere sulle parole che utilizziamo, scegliendone alcune e scartandone altre. Sono uno strumento semplice e sintetico, pratico ed efficace, allenano la nostra memoria e danno spazio a creatività, immaginazione e alla dimensione del gioco.

Un quaderno che suscita emozioni, che offre uno spunto per riflettere su di sè tramite l'utilizzo di alcune liste, insolite e divertenti che esplorano situazioni che riguardano il lettore in prima persona.


Un piccolo percorso senza regole per apprezzare il "qui e ora", dedicarsi al tempo di qualità, trovare qualche utile suggerimento e recuperare la dimensione del gioco, confrontandosi sui temi proposti con familiari, amici e colleghi.

"Alzi la mano chi non ha mai compilato una lista... Associazione di idee, successione di parole, strumento semplice ed efficace.

Fare elenchi serve a gestire il tempo e organizzare le cose da ricordare o da fare.

Ma soprattutto aiuta alla conoscenza di sè.

Le liste aiutano a cogliere l'infinito nella quotidianità. Questo libro dà spazio alla dimensione della creatività, dell'immaginazione e del gioco. Da soli o in compagnia."

Post recenti
Archivio