La porta dei sogni.


Sabato 20 ottobre 2018, alle ore 16.00, presso la libreria Evolvo Libri di Gravellona Toce (VB) in Piazza Vittorio Veneto 1, si terrà la presentazione del libro "La porta dei sogni" con incontro dell'autrice Ilaria Mattioni.


Sarà anche il primo giorno della settimana di #ioleggoperchè:

- Scegli un libro, acquistalo e lascia una dedica;

- Indica la scuola a cui vuoi donarlo;

- Affidalo a Evolvo Libri.

Ilaria Mattioni, laureata in Lettere moderne, insegna presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Piacenza.

Da un paio di anni ha deciso di aprire il cassetto dei sogni, dedicandosi alla scrittura per ragazzi.

"Camilla ogni volta che deve andare a dormire, ha paura dei brutti sogni malgrado le rassicurazioni della mamma.

Una notte si ritrova in una stanza di nuvole dove incontra l'ometto dei sogni, un simpatico signore che confeziona sogni come fossero bolle di sapone.

A lui Camilla racconta di aver perso il coraggio e viene indirizzata all'ufficio smistamento sogni dove una stravagante impiegata prima la fa attendere e poi la manda a sua volta all'ufficio oggetti smarriti.

Dopo una serie di surreali vicende che ricordano il viaggio di Alice nel paese delle meraviglie, Camilla trova una lucciola che si presenta come il suo coraggio perduto ed entra dentro di lei.

Una volta risvegliatasi, la bambina si sente confortata dal suo viaggio e la sera successiva si avvia fiduciosa verso una nuova e buona notte."

Post recenti
Archivio
Post in evidenza

Sei Strategia ed Economia di

Impresa di Mario Cavigioli e C. snc

Piazza Vittorio Veneto 1 

28883 Gravellona Toce (VB)

Cod.Fiscale/P-IVA : 02021450032