Donne che Corrono coi Lupi: un nuovo percorso di bookcoaching di Graziella Evolvo Libri

Graziella Ridolfo, book coach di Evolvo Libri,

Vi propone il suo nuovo

percorso di bookcoaching


“Donne che Corrono coi Lupi”

di Clarissa Pinkola Estés.

Un intramontabile capolavoro che esploreremo insieme in nove incontri serali, il Mercoledì dalle 20,30 alle 22,30:

20 settembre 2017 / Resurrezione della donna saggia / La prima iniziazione

18 ottobre 2017 / Recupero dell’intuito / Il compagno: l’unione con l’altro

22 novembre 2017 / Il cuore: cacciatore solitario / Alla ricerca del branco

24 gennaio 2018 / La carne selvaggia / Autoconservazione

21 febbraio 2018 / A casa: il ritorno a se / Acque chiare: nutrimento creativo

21 marzo 2018 / Il calore: la sessualità / La definizione del territorio.

18 aprile 2018 / Cicatrici di guerra / Il clan delle cicatrici

23 maggio 2018 / L’iniziazione / Nella “selva subterranea”

20 giugno 2018 / Seguire come un’ombra / Il ciglio del lupo

La Donna Selvaggia: una forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferita e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi. Un lavoro di ricerca ventennale, in cui Clarissa Pinkola Estés, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali, per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene e a “correre” con il proprio Sé.

Costo complessivo del percorso euro 100,00, da versare entro il primo incontro. Percorso a numero chiuso: opportune e gradite le prenotazioni. Contatti: Libreria Evolvo Libri – Piazza Vittorio Veneto 1 - 28883 GRAVELLONA TOCE (VB) – mail: evolvolibri@sei-strategia.it – pag.facebook: Evolvo Libri - telefono 0323.864636 – sito: www.evolvolibri.com.

COS’E’ IL COACHING?


Il coaching è un “allenamento per la vita”, una “relazione di aiuto nel quotidiano”. Affidarsi a un coach significa imparare a gestire la propria vita, il proprio tempo e i propri affetti nel modo desiderato, trovando le tecniche migliori per se stessi. Come suggerisce la definizione di coaching non si tratta di una terapia e non può sostituirsi a essa. Grazie al coaching però potremo migliorarci in tempi brevi e conservare i benefici acquisiti per tutta la vita.


A CHI SI RIVOLGE IL COACHING?


La definizione di coaching stessa suggerisce che un “allenamento per la vita” e dunque non si rivolge a una categoria specifica di persone, ma può essere utile a chiunque.


COS’E’ IL BOOKCOACHING?


Il bookcoaching è un coaching che usa come “attrezzo di lavoro” il potente strumento del libro, capace di essere per sua natura chiave di apertura mentale ed esemplificatore di comportamenti.


FORMAZIONE E ESPERIENZE DI GRAZIELLA


Dal Maggio 2011 è titolare della libreria indipendente, centro culturale e relazionale Evolvo Libri a Gravellona Toce. Nel Gennaio 2015 ha frequentato la Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri presso la Fondazione Cini a Venezia. Nel Maggio 2014 ha conseguito un Master di Bookcoaching presso l’Accademia della Felicità di Milano, scuola che si ispira alle tecniche di coaching di “Alain De Bottom – The School of Life” che pongono l’aspetto umano al centro del lavoro del coaching. Nel Luglio 2017 ha concluso presso la medesima Accademia il percorso del Master in Coaching.


LE PROPOSTE DI GRAZIELLA


Graziella effettua incontri individuale e organizza percorsi e giornate di Bookcoaching, di gruppo e a tema; ecco un breve riepilogo dei percorsi già svolti:



I PERCORSI:

Sett.15 / Giu.16 - LE RELAZIONI: sul tema sempre attuale delle relazioni, sentimentali e non, 10 incontri con 10 romanzi.

Apr.16 / Apr.17 - IL LAVORO e IL DENARO: anche in questo caso 10 incontri con 10 romanzi dove il lavoro e il denaro sono una delle chiavi principali della vita dei personaggi.

Due edizioni (2016 e 2017) - LA VIA DELL’ARTISTA: percorriamo e sperimentiamoci insieme col saggio “La Via Dell’Artista” di Giulia Cameron e facciamo crescere l’Artista che c’è in noi.


LE GIORNATE:

22 Luglio 2017 - IL BENE CHE MI VOGLIO

Ritrovare l’autostima è il primo passo per cambiare in meglio: una giornata per imparare a credere in noi stessi, nella nostra forza, nel nostro potere personale.


Post recenti