“Ti racconto una storia”: serata di bookcoaching & rappresentazioni sistemiche.


Martedì 6 dicembre 2016 alle ore 20,30 in libreria una serata sperimentale che abbina le tecniche del bookcoaching a quelle delle rappresentazioni sistemiche, con la nostra Graziella Ridolfo, bookcoach di Evolvo Libri insieme a Paola Madoglio, formatrice in tecniche di rappresentazioni sistemiche.


Le rappresentazioni sistemiche sono una tecnica che ha origine dalle costellazioni familiari di Bert Hellinger. E'uno strumento di aiuto che ci permette di far emergere le radici profonde dei nostri disagi e di trasformarle nel nostro benessere.Si sposano molto bene con il bookcoaching perché il libro, il racconto sono anch'essi mezzi per fare introspezione, guardarci dentro: spesso le storie arrivano a noi, nelle nostre mani al momento giusto, ci scelgono.

L’importanza della narrazione, la possibilità di portare alla luce nodi relazionali, la magia del romanzo ci fanno conoscere nuovi mondi, nuove realtà, nuovi punti di vista, nuove opportunità.


La serata partirà dalla lettura ad alta voce dell’albo illustrato per adulti “I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore” di William Joyce, edito da Rizzoli e proseguirà con rappresentazioni sistemiche partendo dal medesimo spunto letterario.


Contributo serata 20,00 compreso iva

E' gradita la prenotazione presso Evolvo Libri Libreria (0323.864636).

Post recenti
Archivio