Cerca
  • evolvolibri

Bookcoaching: Fedeltà di Marco Missiroli edito Einaudi


Il bookcoaching dei romanzi è da sempre il mio grande orgoglio: creo e guido percorsi di gruppo dal 2015 e quest’anno il titolo è “Una felicità semplice”!


Ancora oggi, dopo tante narrazioni, mi emoziono quando racconto; sono nella storia e osservo con tutta me stessa i personaggi che simboleggiano sempre parti di noi, alcune volte in modo consapevole, altre volte in modo inconsapevole️.


Le serate sono aperte a tutti coloro che desiderano conoscere meglio sé stessi, le proprie emozioni, le proprie relazioni attraverso ascolto attivo e introspezione.


SEI ROMANZI, SEI STORIE: un mercoledì al mese!


On line via zoom dale 20,30 alle 22,30!


Quest'anno il file rouge dei romanzi scelti sono Le Relazioni Amorose, forse o forse altro perchè dentro le storie ci vediamo il tema di cui abbiamo bisogno in quel momento.

Cos'è la felicità

Cosa vuol dire una felicità semplice?

Cosa sono le relazioni amorose?

Cosa vuol dire essere in due?

Sappiamo che tipo di relazione di coppia vogliamo? e sappiamo comunicarlo al nostro lui/lei?


Lo scopriremo nei singoli incontri mensili.


Iniziamo mercoledì 12 ottobre 2022 alle 20,30 col romanzo Fedeltà di Marco Missiroli.


La storia di una coppia: Carlo e Margherita quarantenni.

"Il Malinteso", così Carlo e Margherita chiamano il dubbio che ha incrinato la superficie del loro matrimonio. Carlo è stato visto nel bagno dell'università insieme a una studentessa :"si è sentita male, l'ho soccorsa", racconta al rettore, ai colleghi, alla moglie, e Sofia conferma la sua versione.

Margherita e Carlo non sono una coppia in crisi, la loro intesa è tenace, la confidenza, il gioco pericoloso tra le lenzuola. Le parole fra loro ardono ancora così come i gesti. Si definirebbero felici.... queste le parole nella seconda di copertina


Il dubbio, il malinteso cos'è?

Cosa succede in una coppia quando si installa il dubbio del tradimento?


Siamo sicuri che resistere a una tentazione significhi essere fedeli? E se quella rinuncia rappresentasse il tradimento della nostra indole più profonda? Queste due domande le troviamo nell'ultima di copertina.


Queste alcune delle domande per iniziare insieme le nostre riflessioni durante la serata, dove spesso dico che quando rispondiamo stiamo donando una parte di noi, rispondiamo secondo le nostre esperienze e il nostro vissuto.....amo profondamente questo perchè nascono così nuovi punti di vista e soprattutto sospendiamo il giudizio.


Per le serate di bookcoaching non è necessario aver letto il libro, lo potete leggere anche dopo, anzi molte delle mie clienti “lo gustano” proprio dopo, perché vi racconto la storia che è il mio strumento per aiutare le persone a trovare armonia ed equilibrio nella propria vita quotidiana!


Appuntamento on line mercoledì 12 ottobre 2022 alle 20,30, spero di avervi incuriositi.


Costo serata euro 15,00, scrivete a evolvolibri@gmail.com se desiderate partecipare.


un abbraccio


Graziella la tua Equilibraia





24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti